lunedì 31 dicembre 2012

Il Natale con la reflex

Nuovi arrivi anche nel settore fotografia!
 La passione per la fotografia scorre nelle mie vene dacché sono adolescente; sento l'esigenza di scattare fotogrammi ed immortalare immagini direttamente trasmesse dal mio cuore per potermi emozionare ogni volta nel rivederle.
Con la mia manuale a rullino ero capace di svegliarmi all'alba, borsa a tracolla, con bicicletta a cercare paesaggi nascosti ed istanti di riflessi sul mare, che la natura mi regalava.
Negli anni la conoscenza di un appassionato di fotografia di particolari, ha spostato la mia attenzione sulle immagini ravvicinate e di personaggi.
Con l'arrivo dei bambini, ovviamente, i miei scatti si sono concentrati, nella maniera più assoluta, su di loro e sul loro mondo... e per praticità sono finita anche per usare una fotocamera compatta, grazie alla quale però conservo i ricordi più belli di momenti casalinghi.
Con l'avvento del blog e dell'importanza dell'immagine per trasmettere sensazioni e presentare i progetti nascenti mi sono regalata una reflex digitale e con nuova immensa gioia ritorno ad abbracciare l'obiettivo e ad assaporare gli attimi di riflessione che precedono lo scatto. 
Le immagini e la rappresentazione della vita miracolosamente cambia...   










 Anche il Presepe sembra diverso e non solo per la nascita di Gesù...




E nell'attesa di nuove creazioni ed ispirazioni auguro a tutte voi 
uno scintillante 2013!
  

giovedì 27 dicembre 2012

Custodia per smartphone

Il Natale è un periodo di regali si sa... ed io ne ho ricevuto uno... molto particolare non solo bello ed utile, ma soprattutto importante perché è il primo telefono nuovo che ricevo. 
Dacché esiste il cellulare ne ho sempre ereditati di vecchi ed usati dagli altri componenti della famiglia.
Tanto importante che merita necessariamente di essere tutelato.




Con questo post partecipo al Valentine's Inspirations Linky Party by My Little Inspirations

Al prossimo progetto!


giovedì 13 dicembre 2012

The Christmas tree and the Nativity

Wow! Ho appena completato l'albero di Natale ed è già arrivato il primo regalo! 
Sono emozionata e felicissima poiché è il primo premio che ricevo dacché ho un blog!
Ringrazio pubblicamente Marzia del blog Tartamilla.
In verità, credo resti anche l'unico regalo dal momento che, come mamma di due bambini e zia di tre nipotini, finisco per sommergere la base dell'albero solo ed esclusivamente di doni per loro.

Ritorniamo agli addobbi per l'ormai prossimo Natale!
Vecchio nella struttura, ma nuovo negli addobbi, rigorosamente hand-made e strettamente legato alla passione dell'anno: il blog dell'angolo di Nené.

Perché vivere con il cuore dà il giusto senso all'esistenza umana.


Un albero con radici molto profonde nel quale i nomi degli amici più cari, che sono nascosti tra i suoi rami, non escono mai dal mio cuore.

Ed il presepe, nel quale si rinnova il miracolo della nascita di Gesù nel mondo...  


...non ha pari realizzarlo per la prima volta insieme a mio marito ed ai miei due bimbi con gli stessi personaggi e tutto l'occorrente che usavo sin da piccola.



L'estro creativo del mio bimbo di cinque anni, nella sua più totale autonomia, ha creato con i bottoni della nonna questo suo piccolo alberello di natale ed un pacco regalo!



E con questo particolare dell'albero di Natale 


partecipo al concorso Bianco Natale di fantasiedifata.blogspot.it




lunedì 10 dicembre 2012

Missione gessetti profumati.

Una passione nata lentamente dal tempo in cui trovai un dettagliato tutorial sul blog di Viviana di fantasiacreando.blogspot.it; l'ispirazione per i gessetti profumati ha trovato non poche difficoltà nel reperimento del materiale necessario, ma nonostante la città dove vivo non riservi grosse possibilità di acquisto, né la rete mi sia venuta in soccorso... ho tenuto fede al mio istinto creativo e sono riuscita a trovare dei deliziosi stampi a forma di...  
quale forma migliore da realizzare se non i... cuori?
E, così, vi mostro la prima sfornata di gessetti profumati alla mela verde, realizzati come appendini con nastri in organza e/o raso arricchiti con perle e con l'ormai famoso logo del Centro Mességué di Campobasso ed inseriti in eleganti sacchetti di organza cuciti a mano. 


L'idea è piaciuta moltissimo e molto gradita dalle clienti del Centro tanto da richiedermi un'ulteriore produzione;
questa volta come profuma cassetti all'essenza di iris blu, con nastro in organza e mezze perle. 




Altre idee bollono in pentola!


Ma la produzione continua...

"con questo post partecipo al Linky party de La gatta sul tetto.

domenica 9 dicembre 2012

Ghirlanda natalizia

Ho sempre sognato di avere una ghirlanda come fuori porta natalizio; un progetto mai realizzato che è cresciuto ogni anno di più e, dunque, sentivo di non riuscire a non farlo anche questo Natale... e così dopo aver messo tutti a nanna (marito compreso) la mia folle vena creativa ha preso piede e nel silenzio della mia casetta con le luci calde di una gelida notte ho ottenuto il risultato che vi mostro:


Ma, nonostante le ore piccole, alle prime luci dell'alba, un'ultima modifica al progetto si è resa necessaria.


Cosa??? L'augurio per un Natale scintillante.


Che ve ne pare?

Con questa opera partecipo al contest "Magico Natale" del blog: Fairies Makeup and Magics 


venerdì 7 dicembre 2012

Che sorpresa!!!

Diversi giorni per creare, creare ed ancora creare mi hanno necessariamente tenuta lontana dall'aggiornamento del mio blog ma... al mio rientro cosa succede? Mi accorgo, con immenso stupore, che è considerevolmente cresciuto il numero delle mie followers ed è ad ognuna di loro che va il mio più profondo ringraziamento: 105... un numero che non pensavo mai di raggiungere... grazie davvero a tutte voi! 

La passione del momento, lo sapete, sono le candele e ne ho create davvero tante per il Centro Mességué di Campobasso da utilizzare come gadget natalizi. L'idea di creare decorazioni in serie non mi allettava granché e così se non per i dettagli, nastri e perline, le candele si differenziano per dimensioni. Guardate un po' e giudicate voi:




Ed eccole tutte insieme pronte per la consegna.


E non finisce qui!