domenica 13 maggio 2012

La Mamma è sempre la Mamma!

Devo essere sincera... non sono ancora del tutto a mio agio quando scrivo qualcosa in questo mio spazio e meno che mai lo sono in questo momento, poiché sto per parlarvi di me e della persona a cui appartengo nella maniera più profonda: Mia Mamma.
Se usassi solo parole finirei, forse, per essere scontata e banale (sfido chiunque) e così ho deciso di mostrarvi ciò che Lei con tanta passione e non meno Amore è riuscita a fare per me.
Come per incanto, torno indietro di quasi sei anni... ai preparativi del mio matrimonio... a quando Lei, amorevolmente, con le sue preziosissime mani ha realizzato il mio ABITO DA SPOSA...


creato in pura seta color avorio, segue lo stile impero per il taglio sotto il seno, nascosto da un'arricciatura naturale della stessa organza in seta usata per le maniche a 3/4 e, nella parte inferiore, modello sirena con strascico, presenta una scollatura rotonda anteriore ed una a punta sulla schiena, che termina nella lunga apertura rifinita con cerniera lampo invisibile; il tutto contornato da un meraviglioso velo color avorio, arricchito tutt'intorno da un pregiato pizzo francese di cm 10 e punte anche di cm 15 con attaccatura rigorosamente a mano... e non solo.
Per me questo abito significa molto.
Nel giorno del mio matrimonio ero completamente a mio agio se solo pensavo a quello che indossavo: Amore, Cura,  Attenzione e Passione. Conservo nella mente e nel cuore il sentimento di fierezza nell'indossarlo, la piacevole sensazione che il mio incedere mi trasmetteva e la forza interiore che mi sosteneva.
Un grande grazie, dunque, per avermi donato la vita senza mai lasciarmi sola, sostenendomi psicologicamente e moralmente nei momenti meno belli e soprattutto trasmettendomi valori e concetti di vita vera e profonda.

Ovviamente a tutto questo non poteva mancare il mio contributo nell'elaborazione sia del modello dell'abito che in tanti piccoli dettagli e particolari del matrimonio.



Il cuscino delle fedi:
In raso ed organza di seta avorio, arricchito da un'arricciatura della stessa stoffa e nastrini in raso.

Il libretto della Messa:
in cartoncino avorio, in copertina vi è l'immagine litografica della Chiesa di S. Pio X di Lucera;
in prima pagina ho scelto la potente e ferma frase del Papa Giovanni Paolo II;
in ultima pagina i dovuti ringraziamenti, seguiti dalle nostre firme e l'immagine a colori dell'allora nuovissimo rosone.




La bomboniera creata con stoffa in organza di seta avorio, rifinita con taglia cuci e ripiegata in modo tale da formare due boccioli di rosa e due foglie, decorate con foglie in stoffa verde e nastri di raso avorio e verde. (Forse abbastanza interessante da poterci creare un tutorial... che ne dite?) 
Confezionate rigorosamente tutte con le mie mani, ognuna di esse conteneva circa gr. 200 dei più svariati gusti di prelibati confetti di Sulmona.


La presentazione della bomboniera pronte per la consegna in ampi cesti rivestiti.




Il sacchetto dei confetti, rigorosamente di Sulmona dei gusti più svariati.






















Un gran bel lavoro anche se dai dettagli molto semplici... del resto:
                              La vera eleganza è nella semplicità.


2 commenti:

  1. Grazie per esserti iscritta al mio giveaway ed aver pubblicato il banner.
    Che emozione deve essere stata andare all'altare indossando l'abito creato dalla tua mamma! E le bomboniere che hai confezionato sono molto fini!

    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Unico al mondo e creato solo ed esclusivamente per me... Ma ci pensi? Un'emozione indescrivibile. Grazie mille, Emanuela.

      Elimina